Scuola NEGRONI

via de Pagave

Nella scuola d’infanzia Negroni di via De Pagave i vostri bambini troveranno aule molto ampie ed accoglienti e organizzate per centri d’interesse: l’angolo dedicato al gioco simbolico non può mai mancare con la cucina, il mercato, e giochi che possano permettere il gioco di ruolo.
In tutte le sezioni c’è uno spazio dedicato a giochi semistrutturati o liberi dai puzzle, ai Lego, ai mattoncini di legno, a giochi ad incastro così come si può trovare uno spazio morbido per il circle time e dedicato ai libri, protagonisti in diversi momenti della giornata.

Nelle sezioni del progetto bilingue C come Children ci sono anche angoli dedicati all’attività grafico-pittorica libera, agli esperimenti scientifici. Non mancano spazi per l’attività motoria e per il riposo pomeridiano. C’è un ampio giardino attrezzato con giochi divertenti e da utilizzare sia nella bella stagione grazie anche all’ombra degli alberi sia d’inverno.

Cosa ci rende speciali?

Le maestre

Ecco il nostro team! Maestre esperte, accompagnano e guidano i bambini nel loro percorso di crescita affinchè ciascuno possa esprimere al massimo le proprie potenzialità

PAOLA

sezione Rainbow

Sarah

SARAH

sezione Star

Daniela

DANIELA

sezione Sun

Filomena

Sezione Luna

Emanuela

insegnante trasversale

Linda Anzaldi

DOTT.SSA LINDA ANZALDI

Coordinatrice pedagogica didattica

C come Children

Nella Scuola Negroni di via De Pagave è attivo dal 2015 il C come Children.

Di cosa si tratta? È un progetto che offre un approccio al bilinguismo su misura per le esigenze dei bambini (3-6 anni) e stimola la loro capacità di acquisire due lingue in modo spontaneo, attraverso l’esperienza quotidiana e il gioco.

C come Children si ispira agli studi e alle esperienze internazionali più recenti che sottolineano i benefici del bilinguismo nell’infanzia a livello cognitivo, linguistico, relazionale e di capacità dell’attenzione.
L’esposizione quotidiana a due universi linguistici diventa un’esperienza didattica multiculturale preziosa che stimola la percezione e l’accoglimento delle differenze.

Dedichiamo grande attenzione alla nostra mensa, assicurandoci che i pasti serviti siano gustosi, sani e bilanciati. I menu vengono elaborati da esperti in collaborazione con l’ASL.

Foto gallery

La scuola d’infanzia Negroni è organizzata in diversi ambienti educativi in grado di sviluppare gli scambi, le relazioni e l’apprendimento. Tutti gli ambienti sono creati su misura con materiale scientifico, artistico e ludico, per valorizzare il gioco e la spontaneità del bambino

Dove siamo

La Scuola d’Infanzia Negroni si trova a Novara in via De Pagave, 1. Puoi contattarci ai seguenti recapiti oppure scriverci un messaggio compilando il form qui sotto, ti risponderemo appena possibile ☎️ 0321 1591323 📧 segreteria.opn@scuoledinfanzianovaresi.it