Scuola san lorenzo

La scuola d’Infanzia San Lorenzo si trova nel cuore di Novara appena al di sotto della cinta dei baluardi. L’edificio costruito nel 1934 su progetto dell’ingegner Luigi Cantoni, si caratterizza per la particolare struttura rotonda impreziosita al suo interno dagli storici dipinti del pittore novarese Edmondo Poletti.

L’ampio parco esterno rappresenta uno dei punti di forza della nostra scuola ed è lo spazio ideale per le attività del progetto di outdoor education.

Le aule sono ampie e luminose e organizzate così da privilegiare la parte centrale dedicata alle attività didattiche. Non mancano i materiali ludici che sono a portata dei bambini per i momenti di gioco libero e spontaneo, anche attraverso spazi arredati per il gioco simbolico.

In tutte le aule c’è un angolo dedicato alle piante di cui ci prendiamo cura tutti i giorni e, in una sezione, c’è anche un piccolo acquario.

C’è anche un ampio salone dedicato all’attività motoria e due aule dedicate al riposo pomeridiano.

Cosa ci rende speciali?

Le maestre

Ecco il nostro team! Maestre esperte, accompagnano e guidano i bambini nel loro percorso di crescita affinchè ciascuno possa esprimere al massimo le proprie potenzialità
Daniela Giamberini

daniela

sezione Rossi

Laura Criaco

laura

sezione Gialli

Chiara Rubinelli

Chiara

sezione Verdi

Simona Forte

Simona

C come Children sezione Moon

Giovanna Iorio

GIOVANNA IORIO

Coordinatrice scuola San Lorenzo

Linda Anzaldi

LINDA ANZALDI

Coordinatrice pedagogica Fondazione Scuole d'Infanzia Novaresi

La salute e il benessere dei bambini sono per noi di primaria importanza. La scuola è dotata di cucina interna: il pranzo è preparato ogni giorno dalle nostre fantastiche cuoche.

Attenzione, passione e alimentazione corretta sono i principi ispiratori del loro operato che i nostri bambini apprezzano quotidianamente. Il menu è stagionale e rispecchia quanto previsto dall’equipe medica dell’ASL per soddisfare il giusto fabbisogno nutritivo giornaliero del bambino.

Foto gallery

La Scuola d’Infanzia San Lorenzo è progettata per promuovere la crescita equilibrata di ogni bambino.
Un grande salone circolare e un giardino meraviglioso ti aspettano!
Vieni a visitare i nostri spazi

Dove siamo

La Scuola d’Infanzia San Lorenzo si trova nel cuore di Novara in via Solferino, 11. Desideri contattarci? Puoi farlo ai seguenti recapiti oppure scriverci un messaggio compilando il form qui sotto, ti risponderemo appena possibile ☎️ 0321 1591323 📧 segreteria.rsl@scuoledinfanzianovaresi.it