Scuola Ricca

Da più di un secolo la Scuola d’Infanzia Ricca è un punto di riferimento per la città di Novara e in particolare per il quartiere Sant’Agabio.

Quante generazioni sono passate di qua? Davvero tante! E tutte possono testimoniare la validità del servizio offerto da questa struttura, oltre che l’impegno e la dedizione del personale.

Qui al Ricca non ci annoiamo mai! Quando il tempo lo permette, usciamo nello splendido giardino che circonda la nostra scuola e siamo pronti per mille avventure.

Cosa ci rende speciali?

Le maestre

Ecco il nostro team! Maestre esperte, accompagnano e guidano i bambini nel loro percorso di crescita affinchè ciascuno possa esprimere al massimo le proprie potenzialità
Anna Caridi

ANNA

sezione Farfalle

Elena Colonna

ELENA

sezione Coccinelle

Katia Colombo

Katia

sezione Orsetti

Michela Colosi

MICHELA

insegnante trasversale

Linda Anzaldi

DOTT.SSA LINDA ANZALDI

Coordinatrice pedagogica didattica

Outdoor education

Nella Scuola d’infanzia Ricca, è attivo dal 2020 il progetto di Outdoor education.

Di cosa si tratta?
 È una metodologia innovativa che comprende una grande varietà di esperienze pedagogiche e che pone il bambino e l’ambiente naturale al centro.

Nella sezione Leprotti si garantisce un apprendimento basato sull’esperienza e a contatto con la natura: diamo così al bambino la possibilità di creare un respiro e una connessione tra le attività più cognitive svolte all’interno con l’esperienza motoria vissuta in esterno.

I benefici dello stare all’aperto nella natura sono moltissimi! Dalla socializzazione e interazione con gli altri bambini e con le figure educative, all’aumento dell’autostima e della autonomia.

broccoli

Prepariamo giornalmente i pasti in loco con personale qualificato e aggiornato periodicamente. I menu vengono elaborati da esperti in collaborazione con l’ASL.

Foto gallery

Amiamo accogliere i bambini in un ambiente curato e accogliente.
Per questo tutti gli spazi della scuola sono strutturati per rispondere ai bisogni, ai ritmi di vita dei bambini

Dove siamo

La Scuola d’Infanzia Ricca si trova a Novara nel quartiere Sant’Agabio in Strada Privata Asilo Ricca (corso Milano 24EA). Puoi contattarci ai seguenti recapiti oppure scriverci un messaggio compilando il form qui sotto, ti risponderemo appena possibile ☎️ 0321 1591323 📧 segreteria.rsl@scuoledinfanzianovaresi.it